Blog

6. IL RACCONTO DELLA PARTIGIANA

Vivere la propria gioventù durante uno dei peggiore conflitti che il mondo abbia mai vissuto non è esattamente piacevole, immagina o mio caro lettore la persona a te più cara, ora immagina una guerra che vi separa, delle imposizioni di vita quotidiana estenuanti e soprattutto immagina che questa persona tu la possa perdere in ogni…

5. LE TRE ANIME

OH OH BUONA VIGILIA DI NATALE MIO CARO LETTORE! LEGGENDO IL TITOLO SICURAMENTE PENSERAI CHE QUESTO ARTICOLO ALTRO NON E’ CHE L’ENNESSIMA SCOPIAZZATURA DI “A CHRISTMAS CAROL”;, NON TEMERE IL POVERO CHARLES LO LASCIAMO RIPOSARE IN PACE. Amelia dopo una lunga giornata andò finalmente a dormire. Era dicembre, era la vigilia di Natale, sentiva la…

4. IL RIFUGIO SICURO

Amelia finalmente era riuscita a rivedere Matisse, distrutta dalla nottata insonne tornò a casa, sapeva che si sarebbero rivisti da lì a poco, lei glielo aveva detto “sono pronta a seguirti non scappo più” ora doveva solo aspettare che lui si palesasse di nuovo per renderla partecipe di tutte le nuove esperienze di vita a…

3. MATISSE

Amelia lo sognò tutta la notte, voleva rivederlo voleva parlargli, le erano venute in mente mille domande da fargli, sapeva immediatamente cosa chiedergli, voleva parlare con lui per ore ed ore ancora, lui l’aveva aspettata forse per tutto il giorno e lei come una codarda era scappata senza dargli neanche il tempo di rincorrerla, quel…

2. LA RIVELAZIONE

Quell’estate rispetto a tutte le altre era particolare, il caldo era torrido, le persone uscivano di casa solo se necessario, sembrava sempre di essere in uno dei gironi dell’inferno dantesco (era proprio uno di quei giorni in cui i telegiornali mostravano solo turisti con i piedi a mollo nelle fontane più famose d’Europa). Amelia era…

1. CHI VUOI CHE SIA AMELIA?

Senza attribuire troppa importanza a questa figura vi anticipo che rispondere a questa domanda non è assolutamente facile. Amelia non verrà MAI fisicamente descritta perché se deve essere chiunque e soprattutto chiunque il lettore voglia non lo si può indirizzare su un determinato aspetto fisico perché altrimenti questa figura potrà essere assimilata a ciò che…

PREMESSA

Presentare Amelia è doveroso. Amelia è la padrona di casa e come tale deve merita la tua attenzione mio caro lettore perché è lei che ti accompagnerà sempre alla scoperta del suo mondo. Qui avrai l’opportunità di conoscere la sua storia ma in realtà la storia di Amelia non è altro che la storia di…


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.